Protezione Civile 2.0 - Comune Sicuro

Protezione Civile 2.0 - Comune Sicuro

L'Ordine degli Ingegneri di Napoli con la partecipazione degli altri Ordini Ingegneri della Campania ha organizzato l'evento:

Protezione Civile 2.0 - Comune Sicuro, che si terrà Giovedì 24 Maggio 2018 - Centro Direzionale di Napoli Isola C3 - Sala Conferenze

 
Le Università ed il CNR debbono condividere e mettere a punto i propri risultati per garantire il meglio per la sicurezza di tutti. La ricerca è fortemente impegnata per garantire nuovi strumenti al mondo della Protezione Civile partendo dalla riflessione di quanto può costarci non gestire bene i dati, le informazioni e le risorse disponibili.

I tecnici e la ricerca possono fare molto anche perché oggi i dati e le informazioni giocano un ruolo importantissimo per vivere meglio. La nostra sicurezza non fa eccezione come non fa eccezione pensare a come rendere più sicuri i luoghi in cui viviamo e le nostre comunità.

Per questo motivo è nato il progetto Comune Sicuro che ha l’obiettivo di voler offrire a tutti i comuni, anche e soprattutto i più piccoli, l’opportunità di poter gestire al meglio il Piano di Protezione Civile Comunale.

L’idea cardine è rendere utilizzabile una piattaforma nel cloud per un perfetto scambio di dati ed informazioni. Ottimizzare le risorse disponibili e coinvolgere tutti ad essere parte di un sistema, siano essi operatori o semplici cittadini.

 

Agli Ingegneri, in regola con le firme di controllo, verranno rilasciati n.3 CFP


Le iscrizioni degli ingegneri vanno effettuate esclusivamente mediante form di registrazione presente sul sito dell’Ordine di Napoli- www.ordineingegnerinapoli .com.

 

scarica il programma dal link:

Convegno-Protezione-Civile2.0.pdf

 

Il Consigliere Segretario                                                                                                                           Il Presidente
Ing. Nicola Zotti                                                                                                                                 Ing. Giacomo PUCILLO

Eventi