Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Venerdi, 23 Giu

Ultime modifiche:08-06-2017

Tu sei qui: News Leggi e Norme Linee guida per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria

Linee guida per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria

avcp
L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture  ha elaborato le linee guida per l’affidamento dei servizi di architettura e di ingegneria con cui analizza le modalità di affidamento, la determinazione dell’importo a base di gara, l’individuazione dei requisiti di partecipazione e dei criteri di aggiudicazione dell’offerta, prestando particolare attenzione al procedimento di verifica della congruità delle offerte.


Le linee guida forniscono indicazioni e chiarimenti sulle modalità di affidamento, sui requisiti di partecipazione alle gare, criteri di aggiudicazione, le modalità di applicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, la determinazione dell’importo a base di gara, la valutazione delle congruità delle offerte e sono corredate da dieci tabelle.

 

Tutti i dettagli sul sito dell'Avcp, al link http://www.avcp.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=4313, e  nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 192 del 18 agosto 2010 – Supplemento ordinario.