Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 22 Ago

Ultime modifiche:14-08-2017

Tu sei qui: Formazione Corsi CORSO SUL CALCOLO DELLE PORTATE DI PIENA

CORSO SUL CALCOLO DELLE PORTATE DI PIENA

logo_small

Nell'ambito delle attività relative alla formazione continua, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento ha organizzato il corso:

CALCOLO DELLE PORTATE DI PIENA NEI BACINI NATURALI E INTERVENTI DI SISTEMAZIONE DEI CORSI D'ACQUA


Il seminario verte sul calcolo delle portate di piena nei bacini naturali e sugli interventi di sistemazione dei corsi d'acqua. In relazione al primo aspetto, saranno illustrati i modelli di trasformazione afflussi-deflussi e le diverse tipologie di approccio disponibili.
I professionisti acquisiranno i principi di base per il calcolo delle perdite idrologiche, dei tempi di ritardo e di corrivazione. Nella seconda parte del corso, si descriveranno gli interventi di sistemazione dei corsi d'acqua (strutturali e non; attivi e passivi), con riferimento anche ai corsi d'acqua montani.

L'evento è programmato per il giorno   MERCOLEDÌ 1 MARZO DALLE ORE 15.00 ALLE 19.30,  presso il CENTRO LA PACE,  C.DA MONTE DELLE GUARDIE - VIA A. CIFALDI  -  BENEVENTO.

 

Il corso rientra nell'ambito delle attività relative alla formazione continua organizzate dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento.


Si prevede per gli Ingegneri iscritti all'Ordine   il riconoscimento di 4 CFP,  previo superamento di una verifica finale.

Il corso prevede max 100 partecipanti ed un costo di 10 Euro.

LEI SCRIZIONI SONO CHIUSE

Per gli ingegneri iscritti all'Albo sono previsti 4 CFP.
Il corso prevede una verifica finale ( obbligatoria)


scarica il programma al link www.ingegneribenevento.it/eventi/calcolo-portate.pdf