Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Lunedi; , 23 Ott

Ultime modifiche:21-10-2017

Tu sei qui: Formazione Seminari CONVEGNO OBIETTIVO LAVORO - Fondi Europei, un'opportunità per le Pmi e i liberi professionisti

CONVEGNO OBIETTIVO LAVORO - Fondi Europei, un'opportunità per le Pmi e i liberi professionisti

regione-campania-stemma_01

 

Nell'ambito delle attività relative alla formazione continua, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento ha organizzato il CONVEGNO:

OBIETTIVO LAVORO - Fondi Europei, un'opportunità per le Pmi e i liberi professionisti


La Giunta regionale della Campania ha recentemente approvato la programmazione di 7 milioni di euro per percorsi formativi destinati ai professionisti, sia per l'accesso da parte dei giovani alle professioni, sia per rafforzare ed aggiornare in termini di eccellenza e qualità le competenze e le abilità dei professionisti, anche con l'obiettivo di valorizzare il ruolo sociale ed economico delle professioni e di sostenere l'ingresso dei giovani professionisti nel mondo del lavoro.
Nel Sannio, gli Ordini e i Collegi professionali, rappresentano una preziosa risorsa. Pertanto tali risorse consentiranno da un lato ai giovani professionisti, per la prima volta in Regione Campania, di poter usufruire di un contributo per lo svolgimento di tirocini non obbligatori ed obbligatori finalizzati all'accesso alle professioni intellettuali, riconosciuto il valore formativo di tali esperienze; dall'altro favoriranno la formazione continua anche attraverso percorsi formativi rispondenti alle specifiche esigenze del lavoro e della professionalità dei lavoratori.
Si tratterà dunque di un incontro di formazione con il Consigliere regionale on.le Erasmo Mortaruolo e l'Assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità dott.ssa Chiara Marciani, per fornire tutte le informazioni utili alla partecipazione ai bandi pubblicati.

L'evento è programmato per mercoledì 12 aprile 2017, ore 17   presso Aula Magna del Musa - Contrada Piano Cappelle -   BENEVENTO.


Sarà possibile iscriversi al convegno contestualmente all'evento.

La partecipazione al convegno è gratuita e prevede, per gli ingegneri iscritti all'Ordine ed in regola con le quote associative, il riconoscimento di 3 CFP.


La partecipazione è consentita ai professionisti in regola con la propria posizione contributiva.

 

scarica il programma al link:

www.ingegneribenevento.it/eventi/convegno-obiettivo-lavoro.pdf