Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 22 Ago

Ultime modifiche:14-08-2017

Tu sei qui: News Lavoro Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi

Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi

regione_campania

Sono concesse agevolazioni, senza limite di età, per la partecipazione a percorsi formativi al fine di rafforzare ed aggiornare, in termini di eccellenza e di qualità, le competenze e le abilità individuali dei professionisti e dei lavoratori autonomi.

Beneficiari 
Liberi professionisti e i lavoratori autonomi di tipo intellettuale in possesso dei seguenti requisiti, alla data di presentazione del presente avviso:
1. essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Campania;
2. essere in possesso di Partita IVA;
3. appartenere ad una delle seguenti tipologie:
• soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;
• soggetti iscritti ad associazioni professionali di cui alla Legge n. 4/2013;
• soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS
4. Essere titolari di reddito da modello ISEE per l’anno 2015 fino a € 30.000

Interventi finanziabili 
1) Corsi di formazione e di aggiornamento professionale erogati da: – agenzie formative accreditate dalla Regione Campania ai sensi della D.G.R. n. 242 del 22 luglio 2013 e ss.mm.ii., ovvero da altra Regione; – ordini professionali, collegi professionali, associazioni professionali inserite nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4; – soggetti eroganti percorsi formativi autorizzati e accreditati dagli stessi ordini o collegi o associazioni professionali di cui alla Legge 14 gennaio 2013, n. 4; – provider accreditati riconosciuti dalla Commissione AGENAS
2) Master di I e II livello in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea erogati da: – Università e Scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR che le abilita al rilascio del titolo di master; – Università pubblica di altro Stato comunitario o riconosciuta da autorità competente dello Stato comunitario, Scuola/Istituto di alta formazione di Stato comunitario, pubblico o riconosciuto da autorità competente dello Stato comunitario e da questa abilitato per il rilascio del titolo di master.

Termini e modalità di presentazione della domanda
La domanda di ammissione al contributo, conformemente al modello allegato all’Avviso, debitamente datata e sottoscritta, completa degli allegati potrà essere presentata a partire dal primo febbraio ore 9.00, secondo la modalità “a sportello”, entro e non oltre le ore 12.00 dei giorni di scadenza di seguito indicati:

1° scadenza entro il 31 marzo 2017

2° scadenza entro il 30 settembre 2017

Nel caso in cui la scadenza cada nei giorni di sabato o domenica, o di altro giorno festivo, essa è posticipata al giorno lavorativo successivo. Le scadenze sopra indicate restano valide fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

 

Per maggiori informazioni collegarsi al seguente link:

http://www.fse.regione.campania.it/opportunita/sostegno-al-percorso-formazione-dei-liberi-professionisti-lavoratori-autonomi/