Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 26 Set

Ultime modifiche:23-09-2017

Tu sei qui: L'Ordine Comunicazioni Sisma Ischia 21 agosto 2017 - mobilitazione dei tecnici per i sopralluoghi di agibilità degli edifici interessati

Sisma Ischia 21 agosto 2017 - mobilitazione dei tecnici per i sopralluoghi di agibilità degli edifici interessati

logo_small
Gentile collega,
il Consiglio Nazionale Ingegneri chiede prioritariamente agli Ordini della Campania di mobilitarsi per effettuare i sopralluoghi AEDES ad Ischia a seguito del terremoto del 21 u.s..
Per effettuare detti sopralluoghi bisogna essere in possesso dei requisiti di idoneità sanciti all'art 1, comma 4, del DPCM 5 Maggio 2011 e dall'art. 2 del DPCM 8 luglio 2014 e nello specifico:
a.    Idoneità conseguita in un corso abilitante a partire dal 1 aprile 2010 (corso con standard formativo definito negli Accordi di Collaborazione in essere con il DPC nazionale);
b.    Idoneità conseguita in un corso abilitante tra il 1 giugno 2000 ed il 31 marzo 2010, più relativo aggiornamento (corso con standard formativo definito negli Accordi di Collaborazione in essere con il DPC nazionale);
c.    Qualificazione quale esperto (solo per dipendenti pubblici o personale in organico alla struttura dei centri di competenza) previa partecipazione certificata a campagne di rilievo del danno ed agibilità effettuate a partire dal 1997 con numero minimo complessivo di 15 giornate di attività di sopralluogo.


I corsi di cui ai punti a) e b) sono esclusivamente quelli organizzati secondo lo standard formativo definito nell'accordo in essere tra il CNI e il DPC.


Ti invito, pertanto,  a voler dare la Tua disponibilità, se in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti,

compilando il modulo di disponibilità on line al link https://goo.gl/Rscbo2

La turnazione dovrà prevedere almeno 3 giorni di attività consecutiva.
IPE provvederà, per il Consiglio Nazionale Ingegneri, tramite l'Ufficio di Coordinamento, ad espletare tutte le procedure di acquisizione delle disponibilità, mobilitazione dei tecnici, formazione e accreditamento, turnazione, piani di impiego e organizzazione della logistica, secondo le procedure del DPC e in stretto raccordo con esso.
Si raccomanda di utilizzare esclusivamente il link segnalato sopra per comunicare la propria disponibilità a partecipare.


Ti ringrazio per la collaborazione.


Cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario                                                                 Il Presidente
  Ing. Nicola Zotti                                                                     Ing. Giacomo PUCILLO