Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 22 Ago

Ultime modifiche:14-08-2017

Tu sei qui: News Lavoro

Lavoro

Concorso di idee

regione-campania-stemma_01
Concorso di idee per la sistemazione del verde lungo il sistema delle connessioni viarie nel territorio della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia di Caserta.

La Regione campania indice il "Concorso di idee per la sistemazione del verde lungo il sistema delle  connessioni viarie nel territorio della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia di Caserta", mediante procedura aperta, ai sensi dell’art.156 del D. lgs. n. 50/2016.

Il Concorso di idee si inserisce all'interno delle attività previste dal Programma Campania Più – AZIONE N.1, di cui alla deliberazione di Giunta regionale della Campania n. 244/2017 (pubblicata sul BURC n. 38/2017), ed è finalizzato all’elaborazione di idee per l'utilizzo del verde quale elemento di recupero e per la valorizzazione delle aree limitrofe alla rete stradale extraurbana, indicate nella rappresentazione cartografica contenuta nel Documento Tecnico Descrittivo.


Il Bando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di mercoledì 9 agosto 2017 e, pertanto, il termine di 60 giorni previsto per la presentazione delle proposte scadrà il 9 ottobre 2017.

Modalità e termini per la partecipazione sono indicati nella documenatzione reperibile al link:
http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/concorso-di-idee

Scarica la comunicazione pervenuta all'Ordine.

 


Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti e Lavoratori Autonomi

regione_campania

Sono concesse agevolazioni, senza limite di età, per la partecipazione a percorsi formativi al fine di rafforzare ed aggiornare, in termini di eccellenza e di qualità, le competenze e le abilità individuali dei professionisti e dei lavoratori autonomi.

Beneficiari 
Liberi professionisti e i lavoratori autonomi di tipo intellettuale in possesso dei seguenti requisiti, alla data di presentazione del presente avviso:
1. essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Campania;
2. essere in possesso di Partita IVA;
3. appartenere ad una delle seguenti tipologie:
• soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;
• soggetti iscritti ad associazioni professionali di cui alla Legge n. 4/2013;
• soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS
4. Essere titolari di reddito da modello ISEE per l’anno 2015 fino a € 30.000

Interventi finanziabili 
1) Corsi di formazione e di aggiornamento professionale erogati da: – agenzie formative accreditate dalla Regione Campania ai sensi della D.G.R. n. 242 del 22 luglio 2013 e ss.mm.ii., ovvero da altra Regione; – ordini professionali, collegi professionali, associazioni professionali inserite nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4; – soggetti eroganti percorsi formativi autorizzati e accreditati dagli stessi ordini o collegi o associazioni professionali di cui alla Legge 14 gennaio 2013, n. 4; – provider accreditati riconosciuti dalla Commissione AGENAS
2) Master di I e II livello in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea erogati da: – Università e Scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR che le abilita al rilascio del titolo di master; – Università pubblica di altro Stato comunitario o riconosciuta da autorità competente dello Stato comunitario, Scuola/Istituto di alta formazione di Stato comunitario, pubblico o riconosciuto da autorità competente dello Stato comunitario e da questa abilitato per il rilascio del titolo di master.

Termini e modalità di presentazione della domanda
La domanda di ammissione al contributo, conformemente al modello allegato all’Avviso, debitamente datata e sottoscritta, completa degli allegati potrà essere presentata a partire dal primo febbraio ore 9.00, secondo la modalità “a sportello”, entro e non oltre le ore 12.00 dei giorni di scadenza di seguito indicati:

1° scadenza entro il 31 marzo 2017

2° scadenza entro il 30 settembre 2017

Nel caso in cui la scadenza cada nei giorni di sabato o domenica, o di altro giorno festivo, essa è posticipata al giorno lavorativo successivo. Le scadenze sopra indicate restano valide fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

 

Per maggiori informazioni collegarsi al seguente link:

http://www.fse.regione.campania.it/opportunita/sostegno-al-percorso-formazione-dei-liberi-professionisti-lavoratori-autonomi/

 

 

PSR 2014/2020: approvati i bandi delle tipologie di intervento 6.2.1 - 7.6.1 A B2 - 8.6.1 azione A

 

psr

Si comunica che con Decreto n. 45 del 27 luglio 2017, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, sono stati approvati i bandi relativi alle seguenti Tipologie di intervento:

  • Bando di attuazione della tipologia d'intervento 6.2.1 - Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali
  • Bando di attuazione della tipologia d'intervento 7.6.1 Operazione A e Operazione B Intervento 2 - Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali nonché sensibilizzazione ambientale
  • Bando di attuazione della tipologia d'intervento 8.6.1 Azione A - Sostegno investimenti tecnologie forestali e trasformazione, movimentazione e commercializzazione dei prodotti forestali

Termine ultimo per il rilascio della Domanda di Sostegno sul Portale SIAN:

  • Bando di attuazione della tipologia d'intervento 6.2.1 - Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali: 17 novembre 2017
  • Bando di attuazione della tipologia d'intervento 7.6.1 Operazione A e Operazione B Intervento 2 - Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali nonché sensibilizzazione ambientale: 30 ottobre 2017
  • Bando di attuazione della tipologia d'intervento 8.6.1 Azione A - Sostegno investimenti tecnologie forestali e trasformazione, movimentazione e commercializzazione dei prodotti forestali: 2 ottobre 2017.

 

Per maggiori info collegarsi sul sito della Regione Campania al link:

http://www.agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_27-07-17T.html

 

 


 

 

Comune di San Marco Evangelista: 1 posto di funzionario tecnico

smarco

1 posto di funzionario tecnico ingegnere o architetto a San Marco Evangelista (CE).
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di funzionario tecnico ingegnere o architetto, categoria giuridica D3, posizione economica D3, contratto collettivo nazionale di lavoro regioni e autonomie locali, a tempo indeterminato e parziale nella misura del 50% del tempo pieno. (GU n.58 del 01-08-2017)

scadenza 31.08.2017.


Per maggiori informazioni collegarsi sul sito del Comune di San Marco Evangelista al link:

http://www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it/c061104/zf/index.php/bandi-di-concorso/

 

 


 


Professionisti Tecnici: firmato protocollo d’intesa con l’Ente Nazionale per il Microcredito

CNI

 

E’ stato firmato ieri un importante Protocollo d’intesa tra la Rete Professioni Tecniche e l’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM). L’accordo è stato sottoscritto dal Coordinatore RPT Armando Zambrano e dal Presidente dell’ENM Mario Baccini.

Il Protocollo prevede lo svolgimento di attività comuni di ricerca, studio e monitoraggio, oltre alla promozione di misure di sostegno a favore dei giovani professionisti che hanno subito gli effetti della crisi con maggiore evidenza. Inoltre, l’accordo prevede la collaborazione all'ideazione, creazione e sperimentazione di strumenti di microcredito innovativi a supporto delle attività e del reddito dei giovani professionisti.

Attraverso il Protocollo l’ENM, tra le altre cose, garantirà l'informazione costante alla RPT su programmi microfinanziari e incentivi destinati all'avvio di autoimpiego e microimpresa, che prevedono tra i propri beneficiari anche i liberi professionisti. Inoltre ospiterà presso gli Sportelli della Rete Microcredito i professionisti che desiderassero svolgere a titolo gratuito attività di consulenza e accompagnamento specialistico nei confronti degli utenti degli Sportelli.

La RPT, da parte sua, collaborerà con gli esperti dell'ENM all’ideazione e creazione di misure e strumenti di microfinanza sperimentali a supporto dell'attività dei giovani professionisti e individuerà i professionisti che intendono svolgere attività di consulenza specialistica nei confronti degli utenti degli Sportelli della Rete Microcredito.

I due enti, inoltre, sperimenteranno forme di collaborazione anche nella formazione di giovani e nella promozione di tirocini e stage presso pubbliche amministrazioni italiane e organismi comunitari nelle materie del welfare e del microcredito.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.tuttoingegnere.it/media-ing/news/190-2017/2075-professionisti-tecnici-firmato-protocollo-d-intesa-con-l-ente-nazionale-per-il-microcredito

 

 

 


Page 1 of 12

  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »