Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 24 Apr

Ultime modifiche:20-04-2018

Tu sei qui: L'Ordine Comunicazioni

Comunicazioni

Inarcassa: parte il nuovo servizio Vitruvio

inarcassa
Da oggi, gli architetti e gli ingegneri iscritti alla Cassa, ma anche i non iscritti titolari di partita IVA e le società, possono finalmente accedere al credito pro soluto, strumento finora utilizzato solo dalle imprese. E’ un’operazione tipica di mercato resa possibile grazie all’individuazione di tecniche capaci di risolvere le particolarità che riguardano i professionisti, come la gestione del pagamento della ritenuta d’acconto. Nonostante lo Stato si rivolga, da committente, sia ai lavoratori autonomi che alle aziende, i veicoli finanziari disponibili identificano solo queste ultime, ignorando i professionisti.

Inarcassa, con un’apposita convenzione, ha voluto rispondere alle esigenze dei professionisti con un servizio dotato di strumenti dedicati e specifici, realizzato da partner qualificati: CFN, società indipendente di consulenza di corporate finance e Officine CST, uno dei principali operatori italiani nel settore della gestione e recupero crediti. Le loro strutture, infatti, curano tutte le fasi del programma di acquisto, dall’analisi del credito all’erogazione.

 

Per maggiori info:

http://www.inarcassa.it/site/home/articolo7526.html

 


Fondazione Inarcassa: Finanziamenti agevolati per licenze software B.I.M.

fondazione-inarcassa

La Fondazione, anche a fronte delle numerose richieste, ha deciso di estendere a tutti i professionisti iscritti ad Inarcassa - e registrati alla Fondazione – la possibilità di accedere ai finanziamenti previsti per l’approvvigionamento di software informatici B.I.M, da destinarsi esclusivamente all’attività professionale.

L’importo massimo finanziabile, stabilito in euro 4000 (quattromila) oltre IVA (4880) e comprensivo del contratto di assistenza e aggiornamento per la durata massima di 12 mesi, verrà erogato per il tramite della terza linea di credito a valere di InarcassaCard, senza alcun onere aggiuntivo per il professionista, rispetto alle condizioni economiche vigenti relativamente agli utilizzi a valere della Terza linea di credito; il rimborso del finanziamento avverrà a cura dell’interessato mediante il piano di ammortamento prescelto in rate mensili, mentre gli interessi passivi sulle operazioni di finanziamento sono sostenuti dalla Fondazione fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per maggiori info collegarsi al link:

http://fondazionearching.it/-/finanziamenti-agevolati-per-licenze-software-b-i-m-

 

Gruppo di Lavoro istituito presso il CNI in tema di revisione del DPR 380/01

CNI_NEW


Riunione dei referenti degli Ordini Provinciali/Federazioni.

Si informa che al link https://www.tuttoingegnere.it/gdl-revisione-dpr-380-2001,
è possibile  trovare, in uno spazio dedicato al GdL in oggetto, contenente i documenti elaborati in sede di gruppo di lavoro congiunto Ministero delle Infrastrutture e dei Traporti e Rete delle Professioni Tecniche.

Gli iscritti,  potranno far pervenire le loro osservazioni ai referenti indicati dagli Ordini e/o dalle Federazioni e Consulte.

Si comunica altresì che il prossimo giovedì 12 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, è convocata presso il CNI una riunione dei referenti indicati per una illustrazione del
metodo di lavoro e dei contenuti già discussi in sede di Gruppo di Lavoro istituito  presso il competente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La riunione sarà coordinata dal delegato del CNI, Ing. Giovanni Cardinale.

 

scarica circolare del CNI

Chiusura uffici

logo_small
 

Si comunica che  gli uffici resteranno  chiusi fino al giorno 3 aprile 2018.

 

 


Quota sociale 2018

logo_small

Gentile collega,
Ti rammentiamo, inoltre, che entro il 30 aprile 2018 devi versare la quota iscrizione annuale per l'anno 2018.
Il versamento di € 120.00 va effettuato in una delle seguenti modalità:
1.    Versamento su c.c. postale n°11031820 intestato Ordine Ingegneri Benevento
2.    Versamento tramite bonifico bancario su Banco Popolare IBAN: IT 68 R 05034 15000 000000001587
3.    Presso la sede con POS

Occorre specificare nella causale: anno di riferimento, nome-cognome, numero d'iscrizione.

 

Il Consigliere Segretario                                                                                                                           Il Presidente
Ing. Nicola Zotti                                                                                                                                 Ing. Giacomo PUCILLO


Page 1 of 31

  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »