Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 23 Gen

Ultime modifiche:18-01-2018

Tu sei qui: L'Ordine Comunicazioni

Comunicazioni

Comunicazione dell'ing. Luigi Vinci

logo_small
 

Di seguito la comunicazione dell'ing. Luigi Vinci:

Ai Presidenti degli Ordini degli Ingegneri della Regione Campania


Cari Presidenti, cari Amici,

innanzitutto Vi voglio ancora una volta ringraziare per la solidarietà e la disponibilità anticipatami verbalmente.

Vi informo che abbiamo immediatemente offerto la disponibilità degli Ingegneri per le verifiche di agibilità dei fabbricati e stiamo in continuo contatto con la Regione ed i Sindaci dei Comuni dell'Isola, in attesa che la Protezione Civile regionale impianti il necessario centro di coordinamento a cui dovremo riferirci.

Nel merito dell'organizzazione ci tengo a precisare che, con l'unanime consenso del Consiglio dell'Ordine di Napoli, riteniamo sia imprescindibile che questa vada condotta a livello di Federazione con il coinvolgimento, cioè, di tutti i cinque Ordini della Campania.

Nelle more sarebbe opportuno che acquisiste la disponibilità dei Colleghi che hanno frequentato il corso per agibilitatori della Protezione Civile in quanto la procedura sarà conforme a quella attivata nell'emergenza nazionale del sisma di Centro Italia.

Appena avremo notizie certe Vi aggiornerò ed avvieremo le nostre procedure.

Un cordiale saluto.

     Luigi Vinci
Presidente Ordine Ingegneri Napoli
Presidente Federazione Ordine Ingegneri Regione Campania

 


Solidarietà dell'Ordine

logo_small
 

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento è vicino agli ischitani colpiti dall'evento tellurico.

Siamo in costante contatto con il Presidente di Napoli e della Federazione dei cinque Ordini campani, Ing. Luigi Vinci, per contribuire, con i nostri tecnici specializzati, ad effettuare sopralluoghi e verifiche di agibilità.

I colleghi abilitati alle verifiche di agibilità che vogliono mettersi a disposizione della Federazione devono comunicare la propria adesione all'indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

 

Per comunicazioni urgenti telefonare al Presidente, Ingegnere  Giacomo Pucillo  al n° 3398397568 oppure inviare una email all'Ordine all'indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

 

Il Presidente

Ing. Giacomo Pucillo


 



PSR CAMPANIA 2014-2020 -Richiesta proroga scadenza bandi

logo_small
La FEDERAZIONE ORDINI INGEGNERI DELLA CAMPANIA  chiede alla Regione Campania di rinviare la scadenza della presentazione o rilascio di pratiche PSR di almeno due mesi rispetto alla scadenza originale soprattutto per i bandi con scadenza agosto e settembre.

Leggi il documento  inviato

 


 


Chiusura periodo estivo uffici Ordine Ingegneri

logo_small

 Si comunica che gli uffici dell’Ordine durante il periodo estivo resteranno chiusi dal giorno 1 al 24 agosto compresi.

Per comunicazioni urgenti telefonare al Presidente, Ingegnere Pucillo Giacomo al n° 3398397568 o al Segretario, Ingegnere Zotti Nicola al n°3403461893

   Il Presidente
Ing. Giacomo Pucillo

Leggi tutto...

Istituzione del Nuovo Consiglio di disciplina - modalita’ di adesione.

logo_small

Prot. n°175/2017

Gentilissimi colleghi,

come è noto la riforma degli ordinamenti professionali di cui al DPR 137/2012, all'art. 8, istituisce presso ogni Ordine territoriale , il CONSIGLIO DI DISCIPLINA.
Per quanto riguarda le modalità di adesione è stato emanato il relativo regolamento pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 22 del 30/11/2012.
Tutti gli ingegneri interessati, in possesso dei requisiti richiesti dalle vigenti disposizioni normative in materia, possono presentare all'Ordine la propria candidatura, inviando la domanda ed i relativi allegati  tramite PEC all'indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it dell'Ordine    entro e non oltre il 21 agosto 2017.

Si fa presente che l'attività di consigliere del Consiglio Territoriale di disciplina è a titolo volontario e gratuito e non costituisce rapporto di lavoro subordinato o dipendente.



Si allegano
1)    Circolare CNI n. 80/XIX Sess.17 ;
2)    Modello di Dichiarazione candidati iscritti all'albo ;
3)    Modello di Dichiarazione candidati NON iscritti all'albo ;
4)    Modello di Curriculum Vitae, per i candidati iscritti all'albo, da allegare alla candidatura ;
5)    Modello di Curriculum Vitae, per i candidati NON iscritti all'albo degli Ingegneri;
6)    Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 22 del 30/11/2012.

 

Cordiali saluti


 Il Segretario
Ing. Nicola Zotti


Page 4 of 29