Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Sabato, 21 Apr

Ultime modifiche:20-04-2018

Tu sei qui: L'Ordine Comunicazioni

Comunicazioni

PSR 2014-2020 - date ultime per la registrazione sui portale SIAN

logo_small
Gentile collega,
in considerazione dei Bandi tuttora aperti e con riferimento alla data di scadenza di ciascuna Tipologia si comunicano le date ultime per inviare formale richiesta, di inserimento e/o di gestione degli incarichi, a  quest’Ordine per inviare il modello C all’UOD preposta della Regione Campania.

 

scadenze

 

Cordiali Saluti

 

   Il Presidente

F.to Ing. Giacomo Pucillo

Sisma Ischia 21 agosto 2017 - mobilitazione dei tecnici per i sopralluoghi di agibilità degli edifici interessati

logo_small
Gentile collega,
il Consiglio Nazionale Ingegneri chiede prioritariamente agli Ordini della Campania di mobilitarsi per effettuare i sopralluoghi AEDES ad Ischia a seguito del terremoto del 21 u.s..
Per effettuare detti sopralluoghi bisogna essere in possesso dei requisiti di idoneità sanciti all'art 1, comma 4, del DPCM 5 Maggio 2011 e dall'art. 2 del DPCM 8 luglio 2014 e nello specifico:
a.    Idoneità conseguita in un corso abilitante a partire dal 1 aprile 2010 (corso con standard formativo definito negli Accordi di Collaborazione in essere con il DPC nazionale);
b.    Idoneità conseguita in un corso abilitante tra il 1 giugno 2000 ed il 31 marzo 2010, più relativo aggiornamento (corso con standard formativo definito negli Accordi di Collaborazione in essere con il DPC nazionale);
c.    Qualificazione quale esperto (solo per dipendenti pubblici o personale in organico alla struttura dei centri di competenza) previa partecipazione certificata a campagne di rilievo del danno ed agibilità effettuate a partire dal 1997 con numero minimo complessivo di 15 giornate di attività di sopralluogo.


I corsi di cui ai punti a) e b) sono esclusivamente quelli organizzati secondo lo standard formativo definito nell'accordo in essere tra il CNI e il DPC.


Ti invito, pertanto,  a voler dare la Tua disponibilità, se in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti,

compilando il modulo di disponibilità on line al link https://goo.gl/Rscbo2

La turnazione dovrà prevedere almeno 3 giorni di attività consecutiva.
IPE provvederà, per il Consiglio Nazionale Ingegneri, tramite l'Ufficio di Coordinamento, ad espletare tutte le procedure di acquisizione delle disponibilità, mobilitazione dei tecnici, formazione e accreditamento, turnazione, piani di impiego e organizzazione della logistica, secondo le procedure del DPC e in stretto raccordo con esso.
Si raccomanda di utilizzare esclusivamente il link segnalato sopra per comunicare la propria disponibilità a partecipare.


Ti ringrazio per la collaborazione.


Cordiali saluti.

Il Consigliere Segretario                                                                 Il Presidente
  Ing. Nicola Zotti                                                                     Ing. Giacomo PUCILLO 

Sisma Ischia

ipe_new

Sono stati comunicati al Presidente IPE i nominativi di 8 colleghi agibilitatori che hanno manifestato la loro disponibilità ad effetture le verifiche.

Avviso di vendita dell'Agenzia del Demanio

logo_small
Si rende noto quanto richiesto dall'Agenzia del Demanio. 

Scarica avviso di vendita

 

 


Comunicazione dell'ing. Luigi Vinci

logo_small
 

Di seguito la comunicazione dell'ing. Luigi Vinci:

Ai Presidenti degli Ordini degli Ingegneri della Regione Campania


Cari Presidenti, cari Amici,

innanzitutto Vi voglio ancora una volta ringraziare per la solidarietà e la disponibilità anticipatami verbalmente.

Vi informo che abbiamo immediatemente offerto la disponibilità degli Ingegneri per le verifiche di agibilità dei fabbricati e stiamo in continuo contatto con la Regione ed i Sindaci dei Comuni dell'Isola, in attesa che la Protezione Civile regionale impianti il necessario centro di coordinamento a cui dovremo riferirci.

Nel merito dell'organizzazione ci tengo a precisare che, con l'unanime consenso del Consiglio dell'Ordine di Napoli, riteniamo sia imprescindibile che questa vada condotta a livello di Federazione con il coinvolgimento, cioè, di tutti i cinque Ordini della Campania.

Nelle more sarebbe opportuno che acquisiste la disponibilità dei Colleghi che hanno frequentato il corso per agibilitatori della Protezione Civile in quanto la procedura sarà conforme a quella attivata nell'emergenza nazionale del sisma di Centro Italia.

Appena avremo notizie certe Vi aggiornerò ed avvieremo le nostre procedure.

Un cordiale saluto.

     Luigi Vinci
Presidente Ordine Ingegneri Napoli
Presidente Federazione Ordine Ingegneri Regione Campania

 


Page 5 of 31