Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 23 Gen

Ultime modifiche:18-01-2018

Tu sei qui: L'Ordine Comunicazioni

Comunicazioni

Disponibilità per emergenza post sisma 24/8/2016

logo_small

Cari colleghi,

con riferimento al tragico evento sismico che ha coinvolto il Centro Italia la notte del 24/8/2016,

il Dipartimento della Protezione Civile, ha allertato il CNI per acquisire la vostra disponibilità.

 

Chiedo di manifestare la vostra disponibilità entro sabato 3/9/2016 ore 12, compilando il modulo allegato ed

inviandolo via email all'Ordine degli Ingegneri di Benevento all'indirizzo: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , indicando nell'oggetto:

"Disponibilità per emergenza post sisma 24/8/2016".

 

Contestualmente ed in aggiunta i richiedenti dovranno obbligatoriamente compilare on line il modulo predisposto dal CNI al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2o5uqoVBSTT8gm9VJcilLBPIS_SXVoxZjMpQQ2FtxmtpW2g/viewform

 

Le disponibilità manifestate successivamente al 3/9/2016 formeranno un ulteriore elenco trasmesso al CNI.

 

Cordiali Saluti

 

      Il Presidente

Ing. Francesco Cardone

 

Si allega circolare CNI n. 774 del 26/08/2016

 


Costituzione short list

logo_small
La Direzione Regionale della Campania - Direzione Generale per le Risorse strumentali , con nota  prot. 2016.0225110 ha inviato a quest'Ordine una richiesta di nominativi di ingegneri per poter costituire una short list di tecnici abilitati e qualificati per operazioni di accatastamento di parte del patrimonio regionale.

Pertanto si invitano i colleghi interessati ed in possesso di tale qualifica a far pervenire entro il 15 settembre 2016 la propria adesione a quest'Ordine  inviando una email a:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

con oggetto:
iscrizione short list per operazioni di accatastamento di parte del patrimonio regionale

indicando nel corpo dell'email:

nome, cognome, codice fiscale e numero di iscrizione.

 


Chiusura estiva

logo_small

Si comunica che gli Uffici di segreteria dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento resteranno chiusi per la pausa estiva dal giorno 8 al giorno 28 agosto 2016.




Bando Selezione 10 ingegneri per Training Programme 2016 - Cern di Ginevra

CNI
Nell’ambito della collaborazione fra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) e l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (CERN), avviata con la firma dell’accordo sottoscritto a Ginevra in data 11 giugno 2015, il CNI intende procedere alla selezione di 10 ingegneri iscritti all’albo, ai fini della partecipazione degli stessi al Training Programme 2016 che si terrà a Ginevra (Svizzera) presso gli stabilimenti del CERN.
Il CERN, il più grande laboratorio di fisica delle particelle del mondo, è un’organizzazione internazionale costituita da 21 stati membri, che vanta numerose scoperte di fondamentale importanza scientifica nel campo della fisica delle alte energie.
Il predetto Training Programme, della durata di una settimana, consiste in lezioni di alta formazione destinate agli ingegneri, che si terranno nell’ambito dell’“Italian Teacher Programme 2016”, programma di formazione scientifica per insegnanti organizzato annualmente dal CERN.
Le lezioni del Training Programme, in particolare, sono finalizzate a potenziare il ruolo trasversale dell’ingegneria italiana nel panorama nazionale e internazionale, ai fini della promozione della crescita tecnologica e culturale del nostro Paese.

 

Sono ammessi a partecipare alla selezione i soggetti che risultino in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso di diploma di laurea specialistica o di laurea magistrale in Ingegneria o di laurea in Ingegneria conseguita con il vecchio ordinamento, alla data di presentazione della domanda;
  • avvenuto superamento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere;
  • iscrizione presso l’Albo di un Ordine territoriale degli Ingegneri;
  • regolare versamento delle quote di iscrizione all’Ordine relative all’anno in corso al momento della domanda e alle annualità precedenti;
  • ottemperamento agli obblighi di formazione continua previsti dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale, adottato dal CNI in attuazione dell’art. 7 del DPR 7 agosto 2012, n.137;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

 

Le domande dovranno pervenire al CNI entro e non oltre il 4 agosto 2016, a pena di esclusione dalla procedura.

 

Maggiori informazioni ed il bando completo sono disponibili sul sito del CNI al link:

https://www.tuttoingegnere.it/132-home/evidenza/724-bando-training-programme-cern-2016

 

 


Commissione Strutture Civili, Idrauliche, Industriali e di Trasporto: riunione del giorno 11 giugno 2016

logo_small


Il giorno 11 giugno 2016 si è riunita la Commissione Strutture Civili, Idrauliche, Industriali e di Trasporto, nel corso della riunione si è presa visione della bozza delle linee guida inerenti le istruzioni per i Direttori dei lavori, già redatta dalla commissione, ed è stato proposto un nuovo format, più sintetico, da utilizzare per creare delle check list inerenti i compiti del Direttore dei lavori per strutture in c.a., in acciaio ed in muratura. Inoltre è stata presa in considerazione anche la possibilità di creare un'app da mettere a disposizione dei colleghi "Direttori dei lavori" .

La Commissione, rinnova l’invito a tutti i colleghi, i quali si trovano e/o si sono trovati a dover affrontare e risolvere problematiche tecniche inerenti il tema della Commissione, a sottoporre le loro questioni ed esperienze inviando una e-mail all’indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , specificando di inoltrarla alla Commissione Strutture Civili, Idrauliche, Industriali e di Trasporto al fine di:
- condividere esperienze tra professionisti
- promuovere il dialogo tra l'Ordine degli Ingegneri e tutte le realtà locali attive sul territorio
- promuovere la formazione continua degli iscritti all'Ordine attraverso seminari e visite tecniche incentrate sulle tematiche di riferimento.

Page 9 of 29