Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Sabato, 21 Apr

Ultime modifiche:20-04-2018

Tu sei qui: L'Ordine Comunicazioni

Comunicazioni

Scadenza richiesta esoneri 2016

logo_small
 

Si informano i colleghi che, come previsto dalle Linee di indirizzo 4 relative al sistema per l'aggiornamento professionale, per tutte le tipologie di esonero relative all'anno 2016, le istanze devono essere presentate entro il 31 gennaio 2017.

    Il Presidente
Ing. Francesco Cardone

Regolarizzazione quote arretrate

logo_small

Prot. N. 401/2016           Benevento, 16 dicembre 2016


Gent.mo Collega
ti comunichiamo è possibile regolarizzare la  posizione per il versamento di quota/a arretrate    entro e non oltre il 31 dicembre 2016.
L'Art.2 L. n.536 del 03.08.1949, prevede che i contributi previsti a favore degli Ordini, anche se trattasi di contributi arretrati, devono essere versati nel termine stabilito dai Consigli.

Ti invitiamo a verificare eventuali morosità e, se necessario, contattare la Segreteria al fine di determinare univocamente la tua posizione.  
Per il versamento della quota/e dovuta/e, entro il 31 dicembre 2016 puoi utilizzare le seguenti modalità:
- Bonifico Bancario IBAN: IT 68R 05034 15000 00000000 1587
- Bollettino postale: c.c. 11031820



Distinti saluti

IL SEGRETARIO                                                                             IL PRESIDENTE
Ing. Tiziana Catalano                                                                Ing. Francesco Cardone

 

 

Disponibilità prossimi turni settimanali per Verifiche di Agibilità terremoto Centro Italia

CNI
In riferimento alle Verifiche di Agibilità per il terremoto del Centro Italia, a seguito di nuove modalità operative da parte dell'IPE, l'Associazione Nazionale Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze, è possibile manifestare l'eventuale disponibilità per i prossimi turni settimanali come da circolare allegata.

Le squadre composte da due professionisti saranno inoltrate dall'Ordine all’IPE.
L'Ufficio di coordinamento provvederà ad inviare un sms per la immediata mobilitazione direttamente ai componenti della squadra ed una email con le istruzioni operative.

Coloro che sono interessati possono manifestare la disponibilità entro il lunedì della settimana precedente l'inizio del turno inviando una email all'Ordine degli Ingegneri di Benevento all'indirizzo:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , ed indicando nell'oggetto:

"Disponibilità  per emergenza post sisma".

Visti i tempi stretti, per il turno che inizia il giorno 20 dicembre occorre inviare la disponibilità il prima possibile.


scarica la circolare turni al link: http://www.ingegneribenevento.it/download/circolare-turni.pdf

Autocertificazione CFP

CNI
Si comunica che da lunedì 5 dicembre 2016 fino al 31 marzo 2017 è possibile compilare, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, l’autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2016.

lI modello identico a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritte nell’allegato.

Sempre a partire dalla data del 5 dicembre sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Informali per le seguenti attività svolte nel 2016 partecipazione commissione o gruppo di lavoro, concessione brevetto, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato. Per la compilazione dell’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali” disponibile nella pagina “autocertificazioni”.

L'istanza di riconoscimento dei CFP, deve essere presentata esclusivamente al CNI mediante compilazione online di un apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione www.mying.it.  
Non sono accettate altre forme di invio dell'istanza.


Si allega:


modello autocertificazione (scaricabile al link www.ingegneribenevento.it/download/modello-autocertificazione-2016.docx)


Cordiali saluti

Il Presidente

Ing. Francesco Cardone

Commissione Strutture Civili, Idrauliche, Industriali e di Trasporto

logo_small

Nei giorni 08 ottobre 2016 e 19 novembre 2016 si è riunita la Commissione Strutture Civili, Idrauliche, Industriali e di Trasporto, nel corso delle riunioni si è discusso:
- il Piano Casa e la verifica del livello di sicurezza delle strutture esistenti;
- il nuovo codice degli appalti: il programma triennale delle opere pubbliche ed il DUP, come cambia la figura del direttore dei lavori;
- le competenze professionali dei geometri: discussione su casi pratici;
- il modus operandi delle commissioni sismiche comunali per il rilascio delle autorizzazioni simiche.


A seguito di attenta discussione, la Commissione decide di fornire un contributo nell'individuazione della normativa relativamente alle competenze dei geometri nel progetto e nella direzione lavori delle strutture, per poi invitare il Consiglio ad effettuare le verifiche di competenza.
La Commissione, rinnova l'invito a tutti i colleghi, i quali si trovano e/o si sono trovati a dover affrontare e risolvere problematiche tecniche inerenti il tema della Commissione, a sottoporre le loro questioni ed esperienze inviando una e-mail all'indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , specificando di inoltrarla alla Commissione Strutture Civili, Idrauliche, Industriali e di Trasporto.

 

 

Page 9 of 31