Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 12 Dic

Ultime modifiche:09-12-2017

Tu sei qui: Eventi Congressi

Congressi

VIII CONGRESSO NAZIONALE DELL’UNITEL

1congresso-unitel

 

RIFLESSIONI SU UNA PROFESSIONE NEGATA - I tecnici pubblici tra responsabilità, caos normativo e incentivazione contrastata

15 dicembre  2017

HOTEL RAMADA Via Galileo Ferraris n. 40 (nei pressi della stazione ferroviaria) NAPOLI

 

Per la partecipazione, è obbligatoria l'iscrizione.

Per tutte le info e per iscriversi al congresso collegarsi sul sito web dell'UNITEL alla pagina

 

http://www.unitel.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5328:napoli-15122017-viii-congresso-nazionale-dellunitel&catid=144:in-evidenza-articoli

Forum mondiale dell’ingegneria 2017

WEF2017

WEF2017 FORUM & WFEO GENERAL ASSEMBLY

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri organizza il Forum mondiale dell’ingegneria (WEF2017 www.wefrome2017.com), che si terrà a Roma dal 27 al 29 novembre 2017, sotto il patrocinio dell’Unesco.
Il pomeriggio del 27 novembre si svolgerà, presso il Centro Congressi La Nuvola, la cerimonia di apertura del Forum alla presenza di istituzioni e autorevoli speaker.
Nella mattinata dello stesso giorno è prevista una riunione dell’Assemblea dei Presidenti.
I giorni 28 e 29 novembre saranno, invece, dedicati allo svolgimento del programma scientifico con dibattiti e presentazioni di paper su aspetti tecnici e con vari livelli di approfondimento. Speaker, Chairman e rappresentanti di aziende, provenienti da diverse parti del mondo, si alterneranno, poi, nelle varie sessioni di lavoro.


Scarica circolare del CNI n. 118/XIX Sess.

Per tutti i dettagli collegarsi al sito dell'evento:

www.wefrome2017.com

Banner_wef



XXIII CONGRESSO - ASSOCIAZIONE ITALIANA DI MECCANICA TEORICA ED APPLICATA - AIMETA 2017

aimeta

Salerno, 4-7 Settembre 2017

Il Congresso dell’Associazione Italiana di Meccanica Teorica e Applicata AIMETA è da quasi cinquant’anni un’occasione di confronto tra i ricercatori che operano nell’ambito della Meccanica Generale, della Meccanica dei Fluidi, dei Solidi e delle Strutture, delle Macchine.
Obiettivo del congresso è la promozione dello scambio di idee e di esperienze tra i partecipanti, di stimolo verso nuovi temi di ricerca, di diffusione critica dei più recenti risultati scientifici. I temi trattati riguardano aspetti teorici, computazionali, sperimentali e tecnico-applicativi e si estendono a problematiche multi-fisiche ed intersettoriali.
Oltre a relazioni generali su temi di rilevante interesse nell’ambito della ricerca di base e applicata, sono previsti minisimposi proposti da gruppi di ricercatori su temi specifici.
La XXIII edizione del Congresso AIMETA è organizzata con il supporto dell’Università degli Studi di Salerno e si svolgerà al centro città di Salerno presso il Grand Hotel Salerno .
Tutte le informazioni sul sito web:

61° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri: relazione del Presidente del CNI Zambrano e mozione approvata

CNI
Il 61° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia si è tenuto nella storica cornice del Teatro Massimo di Palermo.

Tema scelto per la 61° edizione del Congresso: “OFFICINA ITALIA Progettiamo il cambiamento”.

Il ruolo centrale dell’Ingegneria nel processo di cambiamento che investe il Paese nei settori infrastrutture, infrastrutture digitali, medicina, robotica, mobilità, industria è stato al centro del dibattito congressuale.
1500 delegati degli Ordini territoriali, in rappresentanza dei 237.000 iscritti, tra ingegneri liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici, docenti universitari, provenienti da tutta Italia, si sono incontrati per discutere sulla capacità della Categoria di incidere, attraverso l’attività svolta, sulla società migliorando le condizioni di vita e la sicurezza dei cittadini.

In allegato:

Relazione del Presidente del CNI

Mozione approvata all'unanimità dal 61° Congresso Nazionale

 


60° Congresso Nazionale degli Ingegneri

congresso2015

Il Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia, giunto alla sua 60° edizione, si svolgerà nella storica cornice del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia dal 30 settembre al 2 ottobre.

Una tre giorni di scambio e confronto tra professionisti dei vari ordini durante i quali si affronteranno temi di grande rilievo offrendo alla categoria e al sistema ordinistico un’importante occasione di riflessione.

 

Per maggiori informazioni: www.congressonazionaleingegneri.it

 

 


Page 1 of 3

  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Next 
  •  End 
  • »