Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Sabato, 21 Apr

Ultime modifiche:20-04-2018

Tu sei qui: News Lavoro

Lavoro

Comune di Casoria: Avviso pubblico

comune-casoria
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DI OPERATORI ECONOMiCI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZ[ DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA TECNICA ECONOMICA/PRELIMINARE, DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E RELAZIONE GEOLOGICA RELATIVI AI LAVORi PER LA tCOSTRUZIONE DI UN CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI URBANI CON RIQUALIFICAZIONE V1ARIA NELL’AREA A SUI) DEL TERRITORIO COMUNALE (AREA COMPLESSO SPORTIVO COMUNALE LATO VIA CANTARIELLO)

 

scarica avviso ed allegati

 


SORESA: Avviso pubblico

soresa
Gent.li colleghi,

È POSSIBILE ADERIRE ALL'AVVISO PERMANENTE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI FIGURE PROFESSIONALI CHE POTRANNO SUPPORTARE GLI  UFFICI TECNICI DELLE AZIENDE SANITARIE NELLA REDAZIONE DEGLI ELABORATI DI PROGETTO E DEGLI ATTI DI GARA.

L’avviso è stato pubblicato sul sito della SOCIETA’ REGIONALE PER LA SANITA’ (SO.RE.SA) con la quale le AA.SS.LL. potranno sottoscrivere apposito atto di convenzione con le figure specializzate.


Cordialità

 

Il Consigliere Segretario                                                                                    Il Presidente

Ing. Nicola Zotti                                                                                                 Ing. Giacomo Pucillo



Vedi avviso al link:

www.soresa.it/lavora-con-noi

 

 

 

 


Comune di San Gennaro Vesuviano: Avviso Pubblico

logo_small
Istituzione Lista di professionisti per Commissione Comunale rilascio autorizzazione sismica - Avviso Pubblico

 

Scarica avviso in allegato

 


Ricognizione sugli atti pubblici da affidare agli Ingegneri e agli Ordini degli ingegneri (art.5 Legge 8l/20l7)— proposte al CNI

logo_small
Gentile collega,
nella Gazzetta Ufficiale n. 135 del 13 giugno 2017 è stata pubblicata la legge 22 maggio 2017, n.81 recante “Misure per la tutela dei lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi dei lavoro subordinato”.
Nello specifico, l’articolo 5, comma 1 di suddetta Legge interessa le professioni organizzate in Ordini e Collegi.


In sintesi, il provvedimento attribuisce alle professioni organizzate in Ordini e Collegi nuove competenze ed un ruolo di supplenza della pubblica amministrazione. Si tratta della concretizzazione del principio di “sussidiarietà” da noi sempre auspicato, che affida alle professioni ordinistiche la possibilità di esperire tutta una serie di “atti” e funzioni, fino ad oggi riservati all’amministrazione pubblica.
Tre, in particolare, sono le tipologie di “atti” o “attività” attualmente svolte dall’amministrazione pubblica che in un’ottica di sussidiarietà possono essere rimesse agli Ingegneri, anche mediante il possibile coinvolgimento degli Ordini territoriali:

1. atti di asseverazione e/o certificazione della rispondenza alle norme di legge di specifiche attività (un esempio di tali “atti” si rinviene attualmente nel settore edilizio con la Comunicazione di inizio Lavori  Asseverata art. 6 bis DPR 380/2001 — e con la Segnalazione Certificata di Inizio Attività — art. 2, commi 1 e 2 PDR 380/200l);

2. .atti di verifica, collaudo e controllo di attività svolte da terzi, anche mediante il coinvolgimento dell’Ordine a garanzia della "terzietà" della prestazione (un esempio di tali atti di verifica si rinviene allorché, ai sensi articolo 7 della Legge n.1086/71. l’Ordine è chiamato a designare una terna di professionisti tra i quali individuare il collaudatore di opere di conglomerato cementizio armato, normale e precompresso realizzate in proprio dal costruttore);

3. attivita di analisi e istruttoria propedeutiche al rilascio di pareri da parte della pubblica amministrazione (si pensi ai pareri rilasciati dagli organi consultivi della pubblica amministrazione come il Consiglio Superiore dei lavori pubblici).


A tal riguardo il Consiglio Nazionale ci chiede di indicare quali atti e/o attività, rientranti in una delle tipologie sopra descritte e comprensive dei pertinenti riferimenti normativi, potrebbero essere rimesse agli Ingegneri, anche per il tramite degli Ordini, in un’ottica di sussidiarietà.

Pertanto, in un’ottica di inclusione e condivisione delle attività dell’Ordine, Ti chiedo di far pervenire
all’email This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it entro le ore 12.00 dcl 10/9/2017 le tue proposte da inviare al CNI entro  il 12 settembre p.v..

Sicuro del Tuo contributo di idee, porgo cordiali saluti.

 

  Il Segretario                                                                                                      Il Presidente

Ing. Nicola Zotti                                                                                                   Ing. Giacomo Pucillo

 

scarica comunicazione al link:

www.ingegneribenevento.it/download/principio della sussidiarieta - proposte CNI.pdf

 

Avviso pubblico per la creazione di tre short lists di esperti

ministero-ambiente
AVVISO PUBBLICO PER LA CREAZIONE DI TRE SHORT LISTS DI ESPERTI DA PRESENTARE ALLA BANCA INTERNAZIONALE PER LA RICOSTRUZIONE E LO SVILUPPO PER LA SUCCESSIVA SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI PERSONALE PER LE POSIZIONI DI ASSISTENZA TECNICA NEL SETTORE APPALTI (N. 1 POSIZIONE), NEL SETTORE ENERGIA (N. 1 POSIZIONE), NEL SETTORE AMBIENTE E RISORSE NATURALI (N. 1 POSIZIONE)

Nel quadro dell’Accordo che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) ha firmato in data 28 giugno 2017 con la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (IBRD) e relativo al Donor Funded Staffing Program, che prevede la possibilità di finanziare posizioni negli uffici Centrali o Regionali della Banca Mondiale da assegnare a cittadini italiani, la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali  ha individuato tre posizioni di suo interesse:

N. 1 posizione per “Senior Procurement Specialist” (contratto biennale, sede di lavoro Washington/Nairobi, Kenya) – TORs allegati;
N. 1 posizione per “Senior Energy Specialist, Mid-Career Professional” (contratto biennale, sede di lavoro Washington) – TORs allegati;
N.1 posizione per “Senior Environmental Specialist/Safeguards Specialist” (contratto biennale, sede di lavoro Addis Abeba)

Per valutare l’opportunità di finanziare le tre posizioni identificate, la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali indice un avviso pubblico per la creazione di tre short lists di esperti.

A seguito dell’acquisizione dei Curricula Vitae, il MATTM procederà, dopo specifica valutazione, ove ritenuto opportuno, all’invio di 3 CV per ognuna delle posizioni indicate all’IBRD per la selezione finale di competenza, sulla base delle regole e delle procedure proprie della Banca.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata secondo il modello allegato, unitamente all' Application Form, e attraverso le modalità indicate nell’avviso.

La scadenza per la presentazione della domanda è improrogabilmente lunedì 4 settembre 2017, alle ore 12.00 (ora italiana).

 

Per maggiori informazioni

http://www.minambiente.it/bandi/avviso-pubblico-la-creazione-di-tre-short-lists-di-esperti-da-presentare-alla-banca

 


Page 3 of 15