Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 23 Gen

Ultime modifiche:18-01-2018

Tu sei qui: News Lavoro

Lavoro

Avviso pubblico per l'affidamento di contratto di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria CIG: X880F244E9

acse
Avviso pubblico dell'A.C.S.E. S.p.A. (Azienda Comunale Servizi Esterni), comune di Scafati (SA), per l'affidamento di contratto di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria CIG: X880F244E9 - Delibera del cda del 08.05.2014.

Scarica l'avviso

Richiesta collaboratori ingegneri per verifiche di impianti di messa a terra

OMNIA

Il DPR n. 462 del 22/10/2001 sancisce l’obbligatorietà per i Datori di Lavoro di far verificare gli impianti di messa a terra relativi alle proprie attività con periodicità biennale o quinquennale da parte delle ASL o di Organismi Autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico, pena pesanti responsabilità civili e penali e sanzioni pecuniarie.

OMINA srl, in possesso di:

  • Decreto Autorizzativo del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicato sulla G.U. n. 202 del 30/08/2012

in possesso di trentennale esperienza nel settore, intende ampliare, sul territorio nazionale, per le suddette verifiche, la propria rete di collaboratori in possesso di diploma di perito elettrotecnico o elettronico ed esperienza nel settore o volontà di formazione in merito.

Per info http://www.omnia-srl.org

OMNIA s.r.l.
Piazzale Cosimini 13
58100 GROSSETO
Tel./Fax: 0564/26403
Mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Ricerca tecnici per verifiche ai sensi del D.M. 11 Aprile 2011

PROCERT

PRO-CERT, Soggetto Abilitato ai sensi del D.M. 11 aprile 2011, ricerca collaboratori liberi professionisti per l'esecuzione delle verifiche sulle attrezzature di lavoro di cui all’All. VII del D.Lgs. 81/2008. 

Requisiti: titolo di studio ed esperienza documentabile nello specifico settore come da elenco:

·        Laurea magistrale in ingegneria, esperienza minima nel settore 2 anni
·        Laurea triennale in ingegneria, esperienza minima nel settore 3 anni 
·        Diploma di Perito Industriale, esperienza minima nel settore 5 anni


Qualora interessati inviare un curriculum dettagliato all’indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , specificando il tipo di attrezzature sulle quali è stata maturata l’esperienza (SC, SP, GVR)

L’esperienza potrà essere dimostrata a mezzo di pregresse o attuali attività di progettazione, costruzione e manutenzione, tali attività diventeranno incompatibili con la qualifica da verificatore.

 

Maggiori informazioni sulla nostra organizzazione sono disponibili all’indirizzo: www.procert.it


PRO-CERT S.r.l.
Via Madrid, 10
41049 Sassuolo (MO)
Tel 0536 809017
Fax 0536 807756
e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Presentazione delle candidature per l’istituzione degli Albi dei componenti dei Gruppi di Verifica del GSE

GSE
Il GSE intende realizzare quattro distinti Albi dei componenti dei Gruppi di Verifica per specifiche tipologie di impianti/interventi che possono essere oggetto di controllo documentale e sugli impianti.
Gli Albi in particolare sono: 
  • Albo 1 – Impianti termoelettrici alimentati a biogas, gas da discarica, gas residuati dai processi di depurazione e bioliquidi;
  • Albo 2 – Interventi di efficienza energetica negli usi finali, con riferimento al settore industriale della carta, dei laterizi, della ceramica e del vetro;
  • Albo 3 – Impianti termoelettrici di Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR);
  • Albo 4 – Impianti fotovoltaici.

I professionisti interessati, in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso, possono presentare la propria candidatura al GSE entro il 16 Maggio 2014, alle ore 19.00, esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo   This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Il GSE pubblicherà sul proprio sito web apposita comunicazione riguardo al perfezionamento del processo di definizione degli Albi.

 

Avviso

Allegato 1

Allegato 2

 

Per maggiori informazioni:

http://www.gse.it/it/salastampa/news/Pages/Albi-dei-componenti-dei-Gruppi-di-Verifica-del-GSE-prorogata-la-presentazione-delle-candidature.aspx

http://www.gse.it/it/salastampa/news/Pages/Presentazione-candidature-per-istituzione-albi-componenti-gruppi-verifica-GSE.aspx

Progetto “Riserva Selezionata”

difesa
Nell’ambito delle Forze di completamento volontarie, per la sola categoria degli Ufficiali, lo Stato Maggiore dell’Esercito, ha avviato il progetto “Riserva Selezionata” al fine di disporre di un bacino di personale – uomini e donne – in possesso di particolari professionalità d’interesse non compiutamente disponibili nell’ambito della stessa per soddisfare eventuali esigenze operative, addestrative e logistiche.

Possono far parte della Riserva Selezionata:

  • Ufficiali di complemento in congedo delle Armi e dei Corpi dell'Esercito.
  • Professionisti provenienti dalla vita civile.

A questi ultimi viene conferita senza concorso e previo superamento di tutte le fasi previste dall’iter selettivo la nomina ad Ufficiale di complemento ai sensi dell’art. 674 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell’ordinamento militare). Tale nomina costituisce un provvedimento che può essere adottato nei confronti di “cittadini italiani in possesso di spiccata professionalità che diano ampio affidamento di prestare opera proficua nelle Forze Armate”. Il provvedimento, quindi, è rivolto a personale in possesso – oltre che delle professionalità e dei requisiti sotto indicati – anche di un ampio e consolidato background di esperienze lavorative e di una maturità professionale coerenti con il titolo di studio e l’età posseduti.

In allegato, la lettera del Gen. Guido LANDRIANI, Comandante del Comando Militare Esercito Campania, tesa a fornire   informazioni circa il
"Progetto della Riserva Selezionata", per la quale, nel prossimo mese di marzo, sarà indetta una conferenza informativa/illustrativa sul tema.
Nella stessa vengono delineate fondamentali "linee guida" per coloro che ne fossero interessati e le relative modalità di adesione/partecipazione.


scarica allegato


vedi anche su
http://www.esercito.difesa.it/CONCORSI/UFFICIALI/RISERVASELEZIONATA/Pagine/default.aspx


Page 9 of 14