Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Mercoledi, 18 Ott

Ultime modifiche:14-10-2017

Tu sei qui: Eventi

Eventi

Convegno: Progettare la riqualificazione dell’involucro

anit

Si comunica che il giorno 10 ottobre 2017, ore 15,   presso Hotel de la Ville - Sala Visconti  - C.da Piano Cappelle, 66  - BENEVENTO, si terrà il Convegno:

PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL’INVOLUCRO

Durante il convegno verrà affrontato il tema della riqualificazione termica e acustica del patrimonio  esistente analizzando i possibili interventi. Il punto di partenza per una buona e sostenibile riqualificazione è lo studio approfondito del comportamento dell’edificio. Solo dopo una opportuna valutazione degli interventi possibili si può progettare e realizzare un nuovo involucro efficiente.



La partecipazione al convegno è gratuita e prevede, per gli ingegneri iscritti all'Ordine ed in regola con le quote associative, il riconoscimento di 3 CFP.

La partecipazione all'evento è  valida come  aggiornamento professionale di  3 ore in materia di aggiornamento RSPP e CSE.

La registrazione all'evento dovrà avvenire al link:

http://www.anit.it/prodotto/convegni/progettare-la-riqualificazione-dellinvolucro-27/

 

Scarica il programma al link: http://www.ingegneribenevento.it/eventi/anit.pdf

 

Forum mondiale dell’ingegneria 2017

WEF2017

WEF2017 FORUM & WFEO GENERAL ASSEMBLY

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri organizza il Forum mondiale dell’ingegneria (WEF2017 www.wefrome2017.com), che si terrà a Roma dal 27 al 29 novembre 2017, sotto il patrocinio dell’Unesco.
Il pomeriggio del 27 novembre si svolgerà, presso il Centro Congressi La Nuvola, la cerimonia di apertura del Forum alla presenza di istituzioni e autorevoli speaker.
Nella mattinata dello stesso giorno è prevista una riunione dell’Assemblea dei Presidenti.
I giorni 28 e 29 novembre saranno, invece, dedicati allo svolgimento del programma scientifico con dibattiti e presentazioni di paper su aspetti tecnici e con vari livelli di approfondimento. Speaker, Chairman e rappresentanti di aziende, provenienti da diverse parti del mondo, si alterneranno, poi, nelle varie sessioni di lavoro.


Scarica circolare del CNI n. 118/XIX Sess.

Per tutti i dettagli collegarsi al sito dell'evento:

www.wefrome2017.com

Banner_wef



DIGITAL&BIM Italia

bim

Bologna, 19/20 ottobre 2017

DIGITAL&BIM Italia si candida a diventare l’evento di riferimento per il Settore delle Costruzioni in Italia sul tema della digitalizzazione richiamando a Bologna più di 3.000 professionisti selezionati su due giornate di mostra convegno.

La manifestazione si propone, nella duplice modalità convegnistica ed espositiva, di fare emergere modi, metodi e strumenti che in Italia iniziano ora ad affermarsi, sia nell’ambito edilizio sia in quello infrastrutturale.
Elementi centrali dell’evento saranno i temi legati alla digitalizzazione nelle costruzioni: software di progettazione, stampanti 3d, droni, virtual e augmented reality, digital manufacturing, IoT, procedure digitalizzate e strumenti per il cantiere, BIM.

Particolare attenzione sarà posta sul Building Information Modelling nei processi di sviluppo immobiliare, nei processi progettuali e realizzativi, nella gestione del patrimonio, ma soprattutto il BIM come strumento della stazione appaltante.

 

Per maggiori info : http://www.digitalbimitalia.it

 

 


SMAU 2017

smau2017

L' Esposizione Internazionale di Information Communications Technology propone ad espositori e visitatori una piattaforma di incontro tra domanda e offerta nel campo delle nuove tecnologie, indirizzata non solo ad un pubblico di specialisti ma anche a decision makers del mondo aziendale, a funzionari della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e a liberi professionisti, che trovano in Smau l'occasione concreta per approfondire i vantaggi offerti dall'ICT.

 

Milano dal 24 al 26 ottobre 2017

sede: fieramilanocity


Per info: http://www.smau.it

 

 

 

 

 


XXIII CONGRESSO - ASSOCIAZIONE ITALIANA DI MECCANICA TEORICA ED APPLICATA - AIMETA 2017

aimeta

Salerno, 4-7 Settembre 2017

Il Congresso dell’Associazione Italiana di Meccanica Teorica e Applicata AIMETA è da quasi cinquant’anni un’occasione di confronto tra i ricercatori che operano nell’ambito della Meccanica Generale, della Meccanica dei Fluidi, dei Solidi e delle Strutture, delle Macchine.
Obiettivo del congresso è la promozione dello scambio di idee e di esperienze tra i partecipanti, di stimolo verso nuovi temi di ricerca, di diffusione critica dei più recenti risultati scientifici. I temi trattati riguardano aspetti teorici, computazionali, sperimentali e tecnico-applicativi e si estendono a problematiche multi-fisiche ed intersettoriali.
Oltre a relazioni generali su temi di rilevante interesse nell’ambito della ricerca di base e applicata, sono previsti minisimposi proposti da gruppi di ricercatori su temi specifici.
La XXIII edizione del Congresso AIMETA è organizzata con il supporto dell’Università degli Studi di Salerno e si svolgerà al centro città di Salerno presso il Grand Hotel Salerno .
Tutte le informazioni sul sito web:

Page 1 of 12

  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »