Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Sabato, 21 Apr

Ultime modifiche:20-04-2018

Tu sei qui: News

News

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RAPPRESENTANTI ORDINE AI TAVOLI URBANISTICA COMUNE DI BN

logo_small

Il Comune di Benevento in particolare l’assessorato all’Urbanistica in collaborazione con i rappresentanti della RETE DELLE PROFESSIONI TECNICHE E DELLE AZIENDE EDILI DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO, al fine di concertare e proporre azioni, iniziative e progetti volti a sostenere, rilanciare e rendere più competitivo il settore dell’edilizia, ha istituito 3 tavoli di lavoro.
1.    Un tavolo di carattere generale e politico di coordinamento, che affronterà la discussione e le modifiche del PICS (Piano Integrato Città Sostenibile), del DOS (Documento di Orientamento Strategico) e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Benevento;

2.    Un tavolo che affronterà le questioni inerenti il RUEC del Comune di Benevento (attraverso le modifiche al RET – Regolamento Edilizio Tipo – e l’aggiornamento del SUE – Sportello Unico Edilizia);

3.    Un tavolo che affronterà l’aggiornamento degli API del Comune di Benevento (Atti di Programmazione degli Interventi) e la variante puntuale al PUC del Comune di Benevento inerente la piattaforma logistica/area PIP Olivola Roseto.

L’Ordine degli ingegneri sarà rappresentato nel tavolo di cui al punto1, tavolo di carattere istituzionale e di coordinamento, dal Presidente o da un Consigliere delegato.

Per il tavolo di cui al punto 2, tavolo operativo, l’Ordine degli Ingegneri dovrà avere un suo rappresentante che si intende scegliere tra gli iscritti dotati delle competenze e requisiti allo scopo necessari.
Le esperienze e conoscenze richieste sono:
•    Redazione o collaborazione alla redazione di regolamenti edilizi comunali
•    Efficientamento energetico e qualità ambientale degli edifici
•    Redazione di pratiche edilizie ai sensi del DPR 380/01 e s.m.i. (PdC – SCIA – CILA)
•    Conoscenza dell’articolazione del territorio del Comune di Benevento


Gli interessati possono manifestare a mezzo mail il proprio interesse a rappresentare l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento entro e non oltre il 29-01-2018, allegando una scheda sintetica che attesti quanto richiesto.  
Si fa presente che la partecipazione non prevede alcun compenso.

Per il tavolo di cui al punto 3, tavolo operativo, l’Ordine degli Ingegneri dovrà avere un suo rappresentante che si intende scegliere tra gli iscritti dotati delle competenze e requisiti allo scopo necessari.
Le esperienze e conoscenze richieste sono:
•    Redazione o collaborazione alla redazione di PUC, API, PUA (progettazione urbanistica in generale)
•    Conoscenza dell’articolazione del territorio del Comune di Benevento


Gli interessati possono manifestare a mezzo mail il proprio interesse a rappresentare l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento entro e non oltre il 29-01-2018, allegando una scheda sintetica che attesti quanto richiesto.  
Si fa presente che la partecipazione non prevede alcun compenso.
Il Consiglio, sulla base delle esperienze professionali dichiarate,  individuerà i colleghi che rappresenteranno l’Ordine ai suddetti tavoli.  

Il Consigliere segretario
  Ing. Nicola ZOTTI
                                                                                                     Il Presidente
                                                                                            Ing. Giacomo PUCILLO

Mostra d'Oltremare: formazione elenco

logo_mostra

 

 

FORMAZIONE ELENCO DEI SOGGETTI DISPONIBILI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI  PROFESSIONALI CON ONORARIO STIMATO INFERIORE A  € 100.000 – TRIENNIO 2018/2020

 

scarica avviso ed allegati

AVVISO PUBBLICO

logo_small
Centrale Unica di Committenza - ex art. 33 c. 3-bis del D.Lgs. 163/2006 tra Comuni di:
Sant’Angelo a Cupolo – Apice – Buonalbergo – San Martino Sannita – San Nazzaro


AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO DEI COMPONENTI ESTENI DELLE
COMMISSIONI DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI / SERVIZI / FORNITURE
AI SENSI DELL’ART. 77 DEL D.LGS 50/2016

scarica avviso
scarica allegato A

 

 


Comune di Soliera (MO) - Avviso pubblico

comune-soliera

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ ELENCO APERTO DI PROFESSI ONISTI DA  INVITARE ALLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DI SERVIZI A TTINENTI  ALL’ARCHITETTURA E ALL’INGEGNERIA ANCHE INTEGRATA  E DI ALTRI SERVIZI TECNICI, DI IMPORTO INFERIORE A  EURO 100.000,00  AI SENSI DEGLI ARTT. 36 COMMA 2 LETTERA B) E 157 CO MMA 2  DEL D.LGS. N°  50/2016. 

AGGIORNAMENTO ANNO 2017

 

Per maggiori informazioni

https://trasparenza.comune.soliera.mo.it/index.php/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/atti-relativi-alle-procedure-di-affidamento-di-appalti-pubblici/198-avvisi-e-bandi/1300-avviso-pubblico-per-l-aggiornamento-dell-elenco-aperto-di-professionisti-da-invitare-alle-procedure-di-affidamento-di-servizi-attinenti-all-architettura-e-all-ingegneria-anche-integrata-e-di-altri-servizi-tecnici-di-importo-inferiore-a-euro-100-000-00-ai-sensi-degli-artt-36-comma-2-lettera-b-e-157-comma-2-del-d-lgs-n-50-2016-aggiornamento-anno-2017

 


EQUO COMPENSO -Informativa organizzazione evento RPT-CUP del 30 novembre 2017 -Roma.

CNI

Le fasi preparatorie dell'organizzazione dell'evento nazionale, da tenersi il prossimo 30 novembre e che vedrà protagonisti i liberi professionisti e, in generale, gli iscritti agli albi professionali italiani, stanno procedendo in maniera spedita.

Obiettivo della manifestazione sarà di sensibilizzare il Governo e le forze parlamentari sulle priorità di intervento per il rilancio del lavoro e del mercato del lavoro professionale. L'evento prende le mosse dal principio che le forze politiche devono riconoscere il valore sociale delle libere professioni e sul loro contributo alla crescita ed all'occupazione, ma anche e soprattutto sull'opportunità di politiche più puntuali a supporto delle libere professioni.

Di importanza fondamentale, per il buon esito dell'evento, sarà il più ampio coinvolgimento degli iscritti. Anche a questo scopo, un ruolo particolarmente delicato sarà svolto dai Consigli territoriali, attraverso sensibilizzazioni dirette ed indirette nei confronti degli iscritti.


L'evento si svolgerà il mattino di giovedì 30 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso il Teatro Brancaccio, sito in Roma alla Via Merulana n.244.

 

Il Consigliere Segretario                                                                                                                          Il Presidente
Ing. Nicola Zotti                                                                                                                                 Ing. Giacomo PUCILLO

 

Scarica circolare del CNI

Page 4 of 17