Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 23 Gen

Ultime modifiche:18-01-2018

Tu sei qui: Eventi

Eventi

SMAU NAPOLI 2016

smau

Il 15 e 16 dicembre alla Mostra d’Oltremare appuntamento con quarta edizione di SMAU Napoli.

L’evento, promosso da Regione Campania, Assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione, e organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania, è dedicato all’innovazione, al networking e alla creazione di nuove occasioni di business tra ecosistema dell’innovazione e Sistema imprenditoriale. Tra i temi di questa nuova edizione Fabbrica 4.0, Commercio e Turismo, Smart Communities, Fatturazione elettronica, Internazionalizzazione e Agrifood, raccontati attraverso nuovi eventi come gli SMAU Live Show e i Corporate Meeting. Quella di SMAU Napoli è la tappa conclusiva del Roadshow Smau 2016 che ha già toccato Padova, Bologna, Torino, Berlino, Firenze e Milano.



Per maggiori informazioni collegarsi al link  http://www.smau.it/napoli16/pages/event/

 

 

 


SMAU 2016

smau2016

SMAU 2016, l’Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology, si terrà nei padiglioni della Fiera di Milano City dal 25  al 27 ottobre.

Un’ampia gamma di servizi e tecnologie per l’impresa e la Pubblica Amministrazione, produttori e distributori di hardware e software, telecomunicazioni, sound & vision e tanto altro ancora.
SMAU offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.


Per maggiori informazioni: www.smau.it

 

 

 


SAIE 2016

saie2016

Professionisti e industria del mondo delle costruzioni si danno appuntamento a Bologna dal 19 al 22 ottobre per la 52esima edizione della manifestazione, occasione di informazione e formazione su tutte le novità dell’edilizia, dalla progettazione al cantiere, fino alla manutenzione e gestione delle opere. Innovazione e sostenibilità sono il motore della manifestazione fieristica che si conferma riferimento per il settore, compatto e determinato nel cambiare passo per rispondere ad un mercato in completa rivoluzione.

 

Per maggiori informazioni:

http://www.saie.bolognafiere.it/home/4279.html

 

 


61° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri: relazione del Presidente del CNI Zambrano e mozione approvata

CNI
Il 61° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia si è tenuto nella storica cornice del Teatro Massimo di Palermo.

Tema scelto per la 61° edizione del Congresso: “OFFICINA ITALIA Progettiamo il cambiamento”.

Il ruolo centrale dell’Ingegneria nel processo di cambiamento che investe il Paese nei settori infrastrutture, infrastrutture digitali, medicina, robotica, mobilità, industria è stato al centro del dibattito congressuale.
1500 delegati degli Ordini territoriali, in rappresentanza dei 237.000 iscritti, tra ingegneri liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici, docenti universitari, provenienti da tutta Italia, si sono incontrati per discutere sulla capacità della Categoria di incidere, attraverso l’attività svolta, sulla società migliorando le condizioni di vita e la sicurezza dei cittadini.

In allegato:

Relazione del Presidente del CNI

Mozione approvata all'unanimità dal 61° Congresso Nazionale

 


LE CHIESE RESTAURATE: mostra/convegno

1convegno-restauro


Il prossimo 8 giugno alle ore 15.00, presso il centro pastorale "Emmaus" a Cerreto Sannita, si terrà  la mostra/convegno sulle chiese restaurate a seguito del terremoto del 29 dicembre 2013.
L'evento è patrocinato dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento e da altri enti.
In apertura ci sarà la carrellata di foto realizzate nei sopralluoghi subito dopo il sisma; seguiranno i saluti dell'ing. Franco Cardone, presidente dell'ordine degli ingegneri della provincia di Benevento e dell'arch. Roberto Scalamandrè, segretario dell'ordine degli architetti della provincia di Benevento. A seguire gli interventi di S.E. Mons. Michele De Rosa, vescovo diocesano e dell'arch. Salvatore Buonomo, soprintendente BEAP di Caserta. Alle 17.00 ci sarà la presentazione dei progetti. Seguirà l'intervento dell'arch. Gennaro Leva, della soprintendenza BEAP di Caserta e concluderà il geom. Luigi Ciaburri, incaricato diocesano per i beni culturali.

 

Scarica programma

 


Page 3 of 13