Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Domenica, 27 Mag

Ultime modifiche:26-05-2018

Tu sei qui: Eventi

Eventi

LE CHIESE RESTAURATE: mostra/convegno

1convegno-restauro


Il prossimo 8 giugno alle ore 15.00, presso il centro pastorale "Emmaus" a Cerreto Sannita, si terrà  la mostra/convegno sulle chiese restaurate a seguito del terremoto del 29 dicembre 2013.
L'evento è patrocinato dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento e da altri enti.
In apertura ci sarà la carrellata di foto realizzate nei sopralluoghi subito dopo il sisma; seguiranno i saluti dell'ing. Franco Cardone, presidente dell'ordine degli ingegneri della provincia di Benevento e dell'arch. Roberto Scalamandrè, segretario dell'ordine degli architetti della provincia di Benevento. A seguire gli interventi di S.E. Mons. Michele De Rosa, vescovo diocesano e dell'arch. Salvatore Buonomo, soprintendente BEAP di Caserta. Alle 17.00 ci sarà la presentazione dei progetti. Seguirà l'intervento dell'arch. Gennaro Leva, della soprintendenza BEAP di Caserta e concluderà il geom. Luigi Ciaburri, incaricato diocesano per i beni culturali.

 

Scarica programma

 


EnergyMed 2016

energy-med

Dal 31 marzo al 2 aprile 2016 si terrà a Napoli la IX edizione di EnergyMed, l’Evento sull’Energia, il Riciclo e la  Mobilità sostenibile leader del Centro-Sud Italia e del bacino Mediterraneo.

Per gli iscritti all'Ordine è possibile visitare gratuitamente sia l’area espositiva che partecipare all’ampia sessione convegnistica della Fiera.

Gli iscritti all'Ordine potranno registrarsi online  all’indirizzo www.energymed.it/invito  inserendo il seguente “codice di invito riservato": ORINCA16


Per ulteriori informazioni può contattare la segreteria organizzativa ai recapiti seguenti:
Tel. +39 081 419528 – e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

Alcune delle iniziative (il cui programma completo è presente sul sito www.energymed.it) di sicuro interesse:

- CONVEGNI E WORKSHOP: Opportunità di aggiornamento professionale di assoluto interesse per i visitatori qualificati. Alle sessioni partecipano, in qualità di relatori, esperti di livello internazionale e nazionale sui temi dell’energia, della mobilità sostenibile e del riciclo. Per alcuni convegni è previsto anche il rilascio dei  Crediti Formativi professionali. ( http://www.energymed.it/conviniz/convegni.htm)

Per maggiori info www.energymed.it

 

energymed16_banner

4TH ITALIAN WORKSHOP ON LANDSLIDES

iwl2015

Napoli, 23-25 Novembre 2015
Centro Congressi Parthenope
Università degli Studi di Napoli Federico II

scarica programma

AND
SHORT COURSE “LANDSLIDE PROCESSES AND LAND MANAGEMENT EFFECTS”

By Roy Sidle
26 Novembre2015


Promoting Committee:
Luciano Picarelli, Thom Bogaard, Caterina di Maio, Roberto Greco, Gianfranco Urciuoli

 

 

per maggiori info:

www.iwl.unina2.it

www.iwl.unina2.it/Course.html

 

 

 

Saie 2015

saie2015
Saie, Smart house 2015: alla fiera di Bologna, dal 14 al 17 ottobre

Nell’ultimo decennio il mondo dell’edilizia ha assistito a un vero e proprio cambio di paradigma. Oggi il punto di partenza del costruire sono il rispetto per un ambiente sempre più in pericolo e le esigenze di una società in grande trasformazione. Costruire, oggi, significa creare per migliorare la qualità della vita delle persone, nel presente e per il futuro.

Progettare consapevole, costruire sostenibile per un abitare responsabile: questo è il nuovo paradigma.

Negli anni dispari, come nel 2015, è SAIE Smart House, dedicato agli interventi di riqualificazione edilizia e a scala urbana; negli anni pari, come nel 2016, SAIE si rivolgerà anche alla costruzione e ingegneria del territorio e delle infrastrutture.

Due edizioni speculari, dove materiali innovativi, tecnologie all’avanguardia, progetti di recupero edilizio e rigenerazione urbana, nuovi modelli di sostenibilità daranno risposta a tutte le domande su come costruire oggi, per il domani.


per maggiori informazioni:

www.saie.bolognafiere.it

 

 


60° Congresso Nazionale degli Ingegneri

congresso2015

Il Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia, giunto alla sua 60° edizione, si svolgerà nella storica cornice del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia dal 30 settembre al 2 ottobre.

Una tre giorni di scambio e confronto tra professionisti dei vari ordini durante i quali si affronteranno temi di grande rilievo offrendo alla categoria e al sistema ordinistico un’importante occasione di riflessione.

 

Per maggiori informazioni: www.congressonazionaleingegneri.it

 

 


Page 4 of 13