Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Sabato, 21 Apr

Ultime modifiche:20-04-2018

Tu sei qui: Eventi

Eventi

EXPO 2015, LA SETTIMANA DELL'INGEGNERIA

01_HPAGE_SETTIMANA_INGEGNERIA_EXPO2015_d0
Il Consiglio Nazionale celebrerà la Settimana dell’Ingegneria ad Expo, dal 7 al 13 settembre, presso il padiglione
WAA-AMIA-CONAF (WAA - World Association of Agronomists/AMIA - AsociacionMundial de losIngenierosAgronomos/ CONAF(Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali) all’interno del spazio Fieristico Expo Milano, gentilmente messo a disposizione dal Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e forestali.

Nell’ambito della Settimana, segnaliamo la presentazione di Ingenio al Femminile Expo 2015, all’interno di Palazzo Italia e altri eventi presso il Padiglione del Kuwait.

 

 


 

 


2nd IEEE International Workshop on Metrology for Aerospace

workshop

METROLOGY FOR AEROSPACE

Benevento, 3, 4 e 5 giugno 2015

Dopo il successo del 1° IEEE International Workshop on Metrology for Aerospace (MetroAeroSpace 2014), questa nuova edizione presenterà lo stato dell'arte e mira a rafforzare e sostenere le collaborazioni tra le persone che lavorano nello sviluppo di strumenti e metodi di misura per l'industria aerospaziale.

TOPICS:

  • Electronic instrumentation for aerospace
  • Automatic test equipment for aerospace
  • Sensors and sensor systems for aerospace applications
  • Wireless sensor networks in aerospace
  • Attitude- and heading-reference systems
  • Monitoring systems in aerospace
  • Metrology for navigation and precise positioning

 

Eventi paralleli:

  • 1. Military Metrology for Aerospace, Italian Air Force Academy, Pozzuoli (NA)
  • 2. Tutorials

Tutte le info su:

www.metroaerospace.org

 

1ª giornata nazionale dell'Energia

CNI
Il CNI, su proposta del GdL Energia organizza, unitamente ad ENEA ed a FINCO (Federazione industrie prodotti, impianti, servizi ed opere specialistiche per le costruzioni), la "1ª giornata nazionale dell'Energia: efficienza e riqualificazione del patrimonio edilizio", che si svolgerà il 19 giugno 2015 a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, in via dei Frentani, 4.

 

 

Salone Internazionale della ricerca industriale e dell'innovazione

r2b
Bologna, 4 e 5 giugno 2015"R2B - Research to Business", il Salone Internazionale della ricerca industriale e dell'innovazione.

L’evento, promosso da Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere in collaborazione con Aster e Smau, riunirà il mondo della ricerca industriale, quello delle imprese e degli investitori internazionali in una due giorni ricca di incontri e iniziative.

Tanti i temi che saranno affrontati in questa 10° edizione: dalle opportunità dei nuovi programmi di finanziamento per le imprese all'eccellenza della ricerca e le nuove tecnologie, dalle Comunità dell'Innovazione e della Conoscenza (KICs) messe in campo dall'UE per affrontare le sfide future e trasformarle in opportunità di sviluppo, ai temi di Expo 2015, alle start up innovative, alle reti internazionali che supportano le piccole e medie imprese e la ricerca.

Per maggiori informazioni

www.rdueb.it

 

 


 

 


EnergyMed 2015

Energy_Med_15

Dal 9 all'11 aprile 2015 si terrà a Napoli la VIII edizione di EnergyMed, l'Evento sull'Energia, il Riciclo e la Mobilità sostenibile leader del Centro-Sud Italia e del bacino Mediterraneo.
E' possibile visitare gratuitamente sia l'area espositiva che partecipare all'ampia sessione convegnistica della Fiera, registrandosi online

all'indirizzo www.energymed.it/invito

ed inserendo il seguente "codice di invito riservato": ORINCA15

Ecco alcune delle iniziative in programma:

- CONVEGNI E WORKSHOP: Opportunità di aggiornamento professionale di assoluto interesse per i visitatori qualificati. Alle sessioni partecipano, in qualità di relatori, esperti di livello internazionale e nazionale sui temi dell’energia, della mobilità sostenibile e del riciclo. Per alcuni convegni è previsto anche il rilascio dei Crediti Formativi professionali. (http://www.energymed.it/conviniz/convegni.htm)

- PREMIO ENERGYMED: Il Premio è rivolto alle ditte installatrici di dispositivi ad alta efficienza, Inverter e/o gruppi di continuità statici UPS (Uninterruptible Power Supply) che, nel corso del 2014, hanno realizzato il maggior numero di installazioni con almeno un intervento di tipo innovativo ed esemplare.

Scadenza presentazione domanda: 20 Marzo 2015 

-DESTINAZIONE ENERGYMED!: L’organizzazione concede ad Enti ed Associazioni di operatori del settore energia e ambiente, un contributo di € 400,00 (IVA esclusa) per il giorno giovedì 9 aprile e di € 350,00 (IVA esclusa) per il giorno venerdì 10 aprile sul costo di noleggio bus per gruppi di minimo n. 50 persone. Tutti i viaggiatori potranno, invece, visitare gratuitamente la fiera.

Scadenza presentazione domanda: 27 marzo 2015;

- INFOPOINT GSE: I tecnici del GSE saranno presenti con uno stand per fornire informazioni e aggiornamenti sugli incentivi per le energie da fonte rinnovabile;

- SPAZIO ALLA RESPONSABILITA': Si tratta del secondo marketplace del Mediterraneo dedicato alla Responsabilità Sociale Condivisa (RSC). Convegni, workshop ed aree espositive presenteranno gli studi ele buone pratiche di RSC al fine di innescare comportamenti “virali” virtuosi ed alimentare il dibattito necessario e propedeutico ad una piena “istituzionalizzazione” della Responsabilità sociale.


Per maggiori informazioni: www.energymed.it
 

Energy_Med_15_banner

Page 5 of 13