Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento

Martedi , 23 Gen

Ultime modifiche:18-01-2018

Tu sei qui: Eventi

Eventi

FOSOF 2014 XXIII Edizione

fosof2014

Il Salone del Software Tecnico e dell'Edilizia

13 - 14 - 15 Novembre 2014

Via Giacomo Budetti - Pontecagnano Faiano (Sa)
Ex Tabacchificio "Centola"

In questa edizione non mancheranno le novità e le curiosità partendo dal settore del software tecnico per architetti, ingegneri e geometri, con la presenza delle maggiori software-house italiane, così come per gli anni passati, che presenteranno tutti gli aggiornamenti sia in chiave tecnologica che in materia di adeguamento alle nuove normative, per i software legati alla progettazione architettonica, al calcolo strutturale, ak computo cantiere, alla sicurezza dei luoghi di lavoro, al calcolo dell'efficienza energetica degli edifici, all'igegneria geotecnica.

Il settore degli strumenti topografici e di rilevazione, al pari di quello del software tecnico, avrà la presenza dei maggiori marchi del mercato italiano.

 

Per maggiori informazioni collegarsi al sito www.fosof.it.

 


Simposio Venice 2014

venice2014

Il recupero di energia da rifiuti e biomasse

La produzione di energia da fonti alternative e il conseguente impatto che questo può avere sui cambiamenti climatici sono oggi tra i principali strumenti strategici implicati nello sviluppo sostenibile della nostra società. Numerose tipologie di biomasse e rifiuti contribuiscono infatti, a seguito di processi biologici, chimici e termici, alla produzione di energia e alla riduzione dell’utilizzo di combustibili fossili. Se però da un lato l'interesse della comunità scientifica al riguardo è in continua crescita e le tecnologie esistenti per la generazione di energia da biomasse e rifiuti registrano un rapido sviluppo, dall'altro in molti paesi la loro implementazione rimane ancora limitata.

Lo scopo del Simposio Venice 2014 è quello di focalizzare l’attenzione sulle innovazioni recentemente introdotte nell'applicazione delle tecnologie per il recupero di energia da rifiuti e biomasse, evidenziarne i progressi più significativi e promuovere la discussione su argomenti quali l’affidabilità dei processi, la loro applicazione su larga scala, i potenziali impatti ambientali ed effetti sulla salute, l’informazione ed il consenso dei cittadini.

La quarta edizione del convegno, tenutasi nel 2012, ha visto la partecipazione di circa 580 ricercatori e professionisti provenienti da oltre 60 diversi paesi del mondo.
Il Venice 2014 si svolgerà sulla meravigliosa isola di San Servolo, nella laguna veneziana. Il Simposio avrà una durata di quattro giorni e comprenderà sessioni orali, sessioni poster, un’esposizione commerciale di aziende ed enti che operano nel settore e visite tecniche.

L’evento è organizzato dall'International Waste Working Group (IWWG) e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia, con il supporto scientifico delle Università di Amburgo, Hokkaido, Queensland, Padova, Rostock, Trento e della Venice International University (VIU). 

La partecipazione al Simposio Venice 2014 dà diritto all'acquisizione di 3 crediti formativi professionali certificati dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia.

Per maggiori dettagli o chiarimenti sull’iscrizione al Simposio e sul suo svolgimento, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa EuroWaste srl • via B. Pellegrino, 23 • 35137 Padova (IT)
tel. +39.049.8726986
e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
sito: http://venicesymposium.it



Assemblea Nazionale di Informatici Senza Frontiere

isf
Il 18 Ottobre 2014 a Benevento ci sarà  l'Assemblea Nazionale di Informatici Senza Frontiere.

Benevento ospiterà la nuova edizione di equo e digitale, stavolta incentrata sul tema della disabilità e su come i moderni supporti tecnologici possano fornire un aiute alle persone in difficoltà.

Per registrarsi all'evento e consultare il programma collegari al seguente link:

www.equoedigitale.org

 

Convegno - La geotecnica nella difesa del territorio e delle infrastrutture dalle calamità naturali

agi2
Bologna, 24 Ottobre 2014, ore 14.30 Expo Tunnel 2014 - Sala Verde, Palazzo dei Congressi. 

Al Convegno sono stati riconosciuti n.3 Crediti Formativi Professionali (CFP) dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta anche ai non Soci, previa iscrizione e disponibilità dei posti. Si prega di confermare la propria partecipazione entro e non oltre il giorno 17/10/2014 inviando il modulo d’iscrizione allegato alla Segreteria. A conclusione del Corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L'ingresso all'Expo è gratuito, è possibile stampare il biglietto all'ingresso della Fiera o su internet all'indirizzo www.expotunnel.it

Scarica il programma ed il modulo di iscrizione.

SMAU 2014

smau

Esposizione internazionale di ict & consumer electronics - Fieramilanocity a Milano dal 22 al 24 ottobre.

L'evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese e i professionisti italiani.  

Da 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Smau non è però solo un roadshow nazionale di eventi, Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.

Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.

 

Smau Servizi srl

Viale Monte Santo, 1/3
20124 , Milano

Tel: (+39) 02/283131
Fax: (+39) 02/28313235
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
http://www.smau.it

Page 6 of 13