Autocertificazione crediti formativi 2021 - Scadenza 31.03.2021

Autocertificazione crediti formativi 2021 - Scadenza 31.03.2021

Gentile Ingegnere, 

Le ricordiamo che fino al 31 marzo 2021 è possibile compilare, solo su www.formazionecni.it, l’Autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2020, a seguito della quale verranno assegnati 15 Cfp per il 2020.

Per inviare l’autocertificazione è necessario accedere, con le proprie credenziali, alla piattaforma www.formazionecni.it 

Se non si hanno le credenziali è necessario registrarsi su www.mying.it, indicando come username una mail NON PEC, che sarà valida per i futuri accessi a www.formazionecni.it e agli altri servizi della Fondazione (Working, Certing, Polizza Rc Professionale e Tutela legale).

Per il versamento dei 7 euro (IVA esente) dei diritti di segreteria stabiliti dal CNI, una volta inseriti i dati per l’autocertificazione (si raccomanda di compilare tutti i campi), troverà sulla piattaforma stessa tutti i riferimenti per il pagamento tramite carta di credito o bonifico (SEPA direct).

I CFP non saranno acquisiti finché non sarà completata la transazione del pagamento (per i bonifici sono necessari anche 6 giorni).

Saranno considerate valide solo le autocertificazioni per le quali è stato effettuato il versamento entro il 31 marzo.

Si evidenzia inoltre che tutte le autocertificazioni inviate saranno soggette ad attività di verifica e controllo, da parte del CNI, con la conseguente possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati, che avverrà comunque entro tre mesi dal termine per la presentazione delle domande.  

Sempre entro il 31 marzo 2021 è possibile inviare richiesta di riconoscimento degli altri Cfp Informali (articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di stato e partecipazione a interventi di carattere sociale).

Per maggiori informazioni e per istruzioni più dettagliate, corredate da esempi pratici, sulla compilazione dell’Autocertificazione 2020 si può fare riferimento alla Circolare Cni 647 del 7 dicembre 2020

Allegati


circ-647-2020-autocertificazione.pdf

Comunicazioni